Calcio Uisp Brescia

Calcio a 11 e Over 35 alle finali regionali di Cesenatico

Uisp Rezzato Calcio perde la finale del Torneo Regionale mentre la Tameni 1994 per il secondo anno consecutivo si aggiudica la Summer Cap.

Cinquantadue squadre, 1.200 atleti e arbitri, tutti insieme per lo “sportpertutti”. E’ stata una vera e propria “invasione” targata Uisp Lombardia quella che lo scorso weekend 8/9 giugno ha coinvolto la Riviera romagnola, dove oltre alle “classiche” finali di calcio a 11 e calcio a 7, in continua crescita c’è stata la categoria del calcio a 11 Over 35, i ragazzi delle varie squadre in rappresentanza dei Dipartimenti di Salute Mentale lombardi, che hanno preso parte a un partecipato torneo durante l’anno con la presenza anche di Kaylè  United di Rovato, la “Summer Cup”, un torneo speciale aperto a quelle società che generalmente fanno più fatica a qualificarsi alle finali regionali, mentre la vera novità di quest’anno è stata il Walking Football, il Calcio Camminato dedicato agli over 40.

Anche il 2019, come per le edizioni degli ultimi anni,  Grande soddisfazione della Dirigenza Calcio Uisp Brescia oltre agli arbitri Vezzoli, Bellucci e Minera presenti durante tutta la manifestazione.

Nella “Summer Cup” a 11, il primo posto va a all’Asd la Tameni per il secondo anno consecutivo si aggiudica il trofeo. Nel calcio Over 35 quattro le formazioni bresciane impegnate oramai da anni in queste competizioni regionali di Cesenatico.

5^ posto per la 25zero10, 6^ posto per l’Ipuma , 7^ posto Sant’Isidoro mentre l’8^ posto si candida la Despar supermercati. Nonostante i risultati poco entusiasmanti sotto il profilo calcistico, non si può dimenticare il valore del gruppo consolidato durante tutto il campionato nonché durante la manifestazione, è l’unica vittoria che conta.

UISP BRESCIA PROGETTO CARCERE

PREMIAZIONI 49° TORNEO DI CALCETTO E 11° TORNEO DI PALLAVOLO

La festa delle premiazioni del 49° torneo di calcetto e dell’11° torneo di Volley con la 3^ Supercoppa, si è svolta venerdì 21 giugno, nella sala teatro della Casa Circondariale di Brescia “Nerio Fischione”.

Entrambi i tornei sono stati disputati in carcere, nel periodo aprile-giugno, tra detenuti e alcuni studenti dei seguenti Istituti d’Istruzione Superiore di Brescia: A. Mantegna e N. Tartaglia per il torneo di calcetto; mentre “N. Copernico” per il torneo di volley.

Gli studenti dell’Istituto A. Mantegna hanno conquistato il primo posto nel torneo di calcetto. Il Prof. Antonio Viceconte, ha ritirato la coppa e ringraziato Uisp e la Direzione del Carcere per l’opportunità offerta agli studenti di condividere un’esperienza formativa molto importante. I detenuti, hanno vinto la 3^ supercoppa volley disputata con gli studenti del Nicolò Copernico.

Prima delle premiazioni la voce della cantante Nadia Busi, (nella fotografia) ha portato allegria con le sue canzoni, tanta energia positiva, conquistando i presenti alla festa. Anche un detenuto si è esibito con Nadia, ricevendo un grande applauso dai compagni presenti in sala. A tutte le squadre sono state consegnate le coppe, ai detenuti anche del materiale sportivo, magliette e palloni. Una targa è stata consegnata alla Direzione del Carcere per ringraziare tutto il Personale di Polizia Penitenziaria per la preziosa collaborazione e disponibilità. Presenti a sottolineare l’importanza dell’evento, la Direttrice Dott.ssa Francesca Paola Lucrezi, che ha ringraziato Uisp per la programmazione delle iniziative sportive, e per la collaborazione e disponibilità alla ristrutturazione della pavimentazione della palestra, con la fornitura di pannelli Ecopneus, ricevuti gratuitamente, grazie alla collaborazione tra Uisp ed Ecopneus, società senza scopo di lucro che si occupa dal 2011 del recupero dei pneumatici fuori uso in Italia. Un bellissimo pomeriggio, in cui Uisp ha unito sport, musica e canto, per il superamento del “muro” e dell’immaginario comune legati a “chi sta dentro” e “chi sta fuori” dal carcere e per affermare che il rispetto della dignità umana non si acquista per meriti e non si perde per demeriti. 

Ricordiamo che il Progetto Carcere è in collaborazione con l’associazione” Carcere e Territorio” Onlus Brescia, patrocinato dal Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio), dalla Fondazione Asm Brescia.

Calcio Uisp Brescia

Nasce il Terzo Campionato Uisp l’Over 40 Calcio a 7

La Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia è in continua evoluzione sul piano progettuale calcistico.

Il settore Calcio è diventato grande grazie a tutti, Società e atleti storici, che ancora oggi seguono e perseguono il nostro stesso cammino.  

Chi ha desiderio di confronto passione per il calcio, per il gruppo, può iniziare l’avventura del Terzo Campionato Uisp Over 40 a 7 giocatori. Per Informazioni e iscrizioni al campionato Over 35, Over 40 e Calcio a 11 chiamare la sede Uisp di Brescia, al 03047191, 389/9082285 E chiedere del Coordinatore  della Struttura di Attività Calcio Omar Fasulo oppure visita il sito www.uisp.it/brescia; e/o , e-mail calcio.brescia@uisp.it

17° Torneo di calcio

a 6 giocatori  “ IN COMUNITA’ “

Termina il 17° Torneo di calcio a 6 giocatori denominato “In Comunità”, iniziativa  organizzata dall’Uisp di Brescia, in collaborazione la Parrocchia S. Rocco Fornaci e la Cooperativa Sociale di Bessimo.

Il Torneo si è svolto sul campo in sintetico all’interno dell’oratorio di Fornaci in Via Fornaci,82 a Brescia.

Sabato 25 Maggio si è concluso il torneo con le finali per il 3/4 posto Buon Pastore –Odiopiccolo.com finale di consolazione vinta dai giovani ragazzi che mettono alla corde gli esperti giocatori dell’Odiopiccolo.com.  

Mentre I ragazzi della Comunità   Fara Olivana di Bergamo già soddisfatti del risultato raggiunto hanno provato a lottare ma alla fine ha prevalso l’esperienza della storica società dei Sans Papiers. Squadra molto tecnica e attrezzata ha combattuto per tutta la gara rispondendo colpo su colpo al gioco determinato dei Sans Papiers, ma il risultato non è cambiato confermando il pronostico dell’avvio della manifestazione, vale a dire la supremazia della Squadra rosso nera. Le premiazioni della 4 finaliste e per tutte le squadre partecipanti al torneo sono avvenute alla presenza del Presidente del Comitato Uisp di Brescia Ivano Baldi coadiuvato dai responsabili dell’attività di Solidarietà Luciano Ungaro e Bruna Paghera. Anche quest’anno ha vinto lo spirito di aggregazione e lealtà sportiva che da sempre contraddistingue questa manifestazione.  

PALLAVOLO: STREET FEST SAN GALLO 11^ EDIZIONE

Grandi novità per quanto riguarda lo Street Fest che si terrà a San Gallo di Botticino (BS) dal 12 al 20 luglio. E’ stato introdotto il volley 4vs4 con due tornei divisi per categoria = – AGONISTICO MISTO (2 donne in campo, limite per i maschi alla 1^ divisione, nessun limite per le femmine); – AMATORI MISTO (1 donna in campo, non si deve appartenere a nessuna categoria). Definitiva e importante la scelta del fondo, composto da pvc posato sull’asfalto che lo rende morbido alla caduta, ma non molle, denominato antitrauma; questo è un fondo diverso da quelli usati nei vari tornei… provare per credere, ci sarà da divertirsi.

II programma nel dettaglio prevede gironi eliminatori il 12-13-14 luglio e le fasi finali il 19-20 luglio.

Durante la manifestazione sarà in servizio stand gastronomico ed in varie serate ci saranno ospiti e spettacoli per allietare pubblico e giocatori.

Info Facebook: street fest san gallo oppure 3200430683 Michele.

Seguite sempre i canali social ufficiali di Facebook sia la pagina web www.uisp.it/brescia Se volete invece altre info scrivete a pallavolo.brescia@uisp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *