Calcio Uisp Brescia

Finale di Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola

Stagione Sportiva 2018/2019

Dopo l’epilogo del 41°campionato Territoriale Dilettanti Calcio a 11, va in scena la Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola vinta dalla Tau Metalli Chiari.

Il 41°Campionato Territoriale Calcio a 11 va in vacanza ma le competizioni Uisp continuano.

Venerdì 31 maggio alle ore 21.00 presso il Comunale di Chiari si è disputata la finale di Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola. Si sono affrontate Tau Metalli Chiari –Libertas Bagnolo Mella. Una sfida che ha riservato poche emozioni, predominio assoluto dei titolati Campioni Nazionali. Soltanto per un breve periodo i giovani ragazzi di Bagnolo hanno imposto la loro velocità nelle ripartenze verso l’area avversaria mettendo in difficoltà il gioco tecnico dei Chiarini. Gli schemi si rompono, la Tau Metalli Chiari combatte con tutta la sua forza agonistica, cuore e tattica sono gli ingredienti che la conducono al vantaggio. I campioni d’Italia Uisp approfittano di  un passaggio errato della difesa del bagnolo, un incertezza che è costata lo svantaggio.

La Tau Metalli Chiari prende le redini della partita, c’è spazio anche per il capocannoniere del Campionato 2017/2018 Podavitte.  Davanti alla porta spreca l’occasione del secondo gol che arriva immediatamente dopo su un tiro da fuori del bomber Taglietti Ivan il pallone si insacca alle spalle del incolpevole giovane portiere del Bagnolo. La gara termina 3-0 per il Chiari, per il secondo anno consecutivo si aggiudicano la Coppa Brescia. Ora la Tau Metalli Chiari potrebbe scrivere la storia con una tripletta memorabile, dopo essersi laureata Campione Provinciale aggiudicandosi il 41° Campionato Territoriale calcio a 11, mette le mani sulla Coppa Brescia 2018/2019.  All’amarcord manca il sogno più grande, il più difficile, conquistare il secondo scudetto consecutivo Nazionale Uisp durante la fase finale che si terra il prossimo 28/29 giugno a Pesaro-Urbino. Sicuramente, la Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia, è fiera di vedere le proprie squadre raggiungere dei traguardi così grandi e ambiziosi, segno di un lavoro prezioso e collaborativo, senza mai dimenticare che il Calcio è solo un gioco

Il 24° Campionato Territoriale Notturno di calcio a 11 giocatori Over 35 Incorona le tre Regine di Categoria: I.p.s Folgore A, Bsporting B e Amici Volta Ce bs per la C.  

Giovedì 6 Giugno alle ore 20.45 si terrà  l’ultimo atto della stagione Sportiva 2018/2019.

Presso la Sede Uisp di Via Berardo Maggi n° 9 il Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia Omar Fasulo premierà le società Over 35 e Open 11. Prima delle premiazioni sara presentata e illustrata la stagione sportiva 2019/2020, numerose le novità. Gli Over 35 vanno in vacanza  meritatamente dopo un campionato lunghissimo. Ormai gli Over 35 sono abituati a questa corsa calcistica che fa del Campionato Uisp uno dei più belli d’Italia, per competizione e numero di squadre partecipanti.

Ogni anno nuovi giocatori di ogni età entrano nel mondo Uisp. Iniziano il percorso amatoriale per rimanere attaccati all’ancora dello sport, per passione e agonismo decidono di dedicarsi interamente agli Amatori. In questi anni hanno lasciato il segno  gli Amatori dell’I.p.s. Folgore giunti alla loro decima edizione si sono laureati Campioni Provinciali per la settima volta consecutiva. La Regina del Girone B sono gli Ingegneri del Bsporting si aggiudicano il 24° Campionato territoriale Over 35 acquisendo la promozione in Serie A. Un gruppo di professionisti ma soprattutto amici che ogni giorno lottano in campo e fuori dal campo. La vittoria diventa uno scopo sociale che passa attraverso lo sport. Costante il loro impegno, presenti ad ogni manifestazione Uisp sono in campo non solo per dare un calcio al pallone ma un aiuto concreto a chi veramente ha la necessità di confrontarsi con il prossimo. E infine gli Amici Volta Ce Bs, un gruppo di ragazzi che nel mondo Uisp hanno fatto la storia per la loro presenza nelle varie competizioni organizzate dall’Associazione.

Un gruppo ricostituito e rivalutato che alla prima partecipazione negli Over 35 fanno centro e vincono la competizione di categoria.

Calcio Uisp Brescia al servizio di TUTTI

 Un Estate con NOI

La Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia comunica che il Coordinatore Calcio Uisp rimane a disposizione di tutte le società o realtà che intendono organizzare tornei notturni e/o manifestazioni sportive. La Storia della Uisp è nata 70 anni fa, oggi come allora fornisce tesseramenti e arbitri a tutte quelle realtà che decidono di affrontare un percorso calcistico ma hanno anche la necessità di sentirsi tutelati sotto il profilo amministrativo e assicurativo. Informazioni all’Uisp Brescia, tel. 03047191, chiedere del Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia Omar Fasulo o consultare il sito www.uisp.it/brescia; o l’email calcio.brescia@uisp.it

Progetto Carcere Uisp – Casa Reclusione di VerzianoI Sans Papiers vincono il 34° Torneo di calcio a  7 giocatori “ Memorial Giancarlo Zappa “

All’interno della Casa di Reclusione Verziano Sabato 1 giugno  si è concluso il 34° Torneo di calcio a 7 giocatori Memorial Giancarlo Zappa”, iniziatosi a Novembre  2018. Alla manifestazione hanno partecipato 7 squadre, I Bonvicino, I Sans Papiers, Bsporting, Uisp Bergamo e due di detenuti, allenate dal Prof. Angelo Benassa. Nella gare di finale, per il 3°/4°posto, vittoria 3-2 per I Bonvicino su  BSportING. Per la finalissima, al termine di una gara molto sentita. I Sans Papiers hanno sconfitto 3-1 la formazione dell’ Euplo Natali.  Le partite della finale sono state dirette dalla terna arbitrale del settore calcio Uisp, Halitovic, Mauro e Roberto, mentre l’arbitro durante tutta la durata del Campionato è stato il Detenuto Arbitro Halitovic. Spazio, quindi, alle premiazioni nel prato di Verziano, alla presenza della Responsabile dell’Area Trattamentale di Verziano Silvia Frassine, della Comandante Daniela Di Mase e dei familiari delle persone private della libertà personale, con i propri figli. E’ stato davvero un’emozione particolare assistere a gioiosi momenti d’incontro, seppur rinchiusi in un carcere. Al termine della gara sono seguite le premiazioni per le squadre classificate. Un riconoscimento alla Direzione del Carcere per la collaborazione e disponibilità ad accogliere e condividere le finalità del Progetto Carcere Uisp: lo Sport come impegno sociale. Al coordinatore della Struttura di attività Pallavolo Uisp,  Giovanni Zappa,  in ricordo della madre “Emma Zappa”,  volontaria Uisp in carcere, dal 1990 al 2000 , è stata donata una targa per l’impegno la perseveranza e la solidarietà che l’anno caratterizzata all’interno dell’Istituto Penitenziario.

Il 34° Memorial Giancarlo Zappa, ma tutte le molteplici iniziative inserite nel “Progetto-Carcere” Uisp Brescia, sono realizzate in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio” e col patrocinio della del Comune di Brescia, Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale, e della Fondazione Asm Brescia.

PALLAVOLO: I risultati del Campionato Misto 3+3

Serie “A” PlayOut “6^ giornata-Ritorno” = Pallavolo Nuvolera-Polisportiva Castel Mella 3-1; GSO SMV Piamarta BS-Niù Lizard Ghedi 3-2. Rimangono in Serie “A” Nuvolera e Ghedi; retrocedono in Serie “B” SMV e Castel Mella.

Serie “B” = “Top-SemiFinali Ritorno”: ID&A Ghost Volley CUS BS-CSCR Roncadelle 2-3; GS San Martino della Battaglia-Sebina Volley 3-2. Gare di Spareggio: CSCR Roncadelle-ID&A Ghost Volley CUS BS; Sebina Volley-GS San Martino della Battaglia.

“Primavera-SemiFinali Ritorno”: ACLI Sarezzo-BedizzolexBedizzole 3-2. Gara di Spareggio: BedizzolexBedizzole-ACLI Sarezzo.

Domenica 9 giugno dalle ore 15:00 presso il “Polivalente comunale” di Via Collebeato a Brescia si terrà, ad ingresso libero, la giornata conclusiva della attività mista indoor.

Seguite sempre i canali social ufficiali di Facebook sia la pagina web www.uisp.it/brescia Se volete invece altre info scrivete a pallavolo.brescia@uisp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *