Calcio Uisp Brescia

8^giornata di ritorno del 41° Campionato Dilettanti

di Calcio a 11 giocatori Uisp. Serie B, la Tameni riposa si avvicinano Samber 84 e Amatori Bagnolo Mella 1973.

Serie C, L’Indipendiente e Botticino sconfitte pesanti, Rodengo Saiano e Pompiano si avvicinano

In Serie “A” la lotta verso la salvezza si fa sempre più interessante Il Moniga del Garda dopo tre vittorie consecutive cade con l’F.c Komit mettendo a rischio la permanenza in seria A, idem la Termoidraulica Idraulica Massetti Roccafranca sconfitta dalla la Polisportiva Gianico Camuna. A serio rischio invece le posizioni degli Amatori Paratico Iseo e Z.r.t Castenedolo entrambi sconfitte, mentre il Sant’Sanna 2000 sembra aver messo al sicuro la sua posizione. Continua a sperare lo Sporting Montichiari, le ultime gare saranno decisive per tutti e ogni punto sarà determinante per stabilire chi retrocede.

Chiude la giornata la vittoria della Tau Metalli Chiari.

In Serie “B” il Girone B da sempre è il campionato più entusiasmante, ogni pronostico è aperto fino all’ultima giornata, persino la testa della classifica è in discussione dopo i risultati altalenanti dei ragazzi di Nave. La Tameni 1994 osserva il suo turno di riposo, ne approfittano Samber 84 e Amatori Bagnolo Mella 1973 ambedue vittoriose. Non Mollano gli Amatori Orsa Iseo terzi in classifica continuano a sperare che qualcuno lassù compia un passo falso. Il Lovers Bentivoglio 1919 vince contro l’Alta Velocità Desenzano ma potrebbe essere troppo tardi, i risultati negativi delle ultime giornate non hanno giovato ai ragazzi di Visano, per il Sirmione Rovizza invece la qualificazione alla Fase Finale di Cesenatico dopo la vittoria in Summer Cup è la conquista più grande. Lo scontro salvezza tra Gs Avis Adro-Lampo Zippers Palazzolo finisce a reti inviolate. Gli Amatori Porvaglio Idraulica Cadei conquistano tre punti d’oro si rimettono in corsa per la lotta salvezza.  

Serie “C” le ultime giornate del Girone C potranno riservare sorprese, nulla è scontato dopo le sconfitte delle squadre di testa. LIndipendiente dopo aver sognato torna con i piedi per terra causa la sconfitta rimedita contro gli Amatori Buffalora padroni di una buona gara frutto di un ottimo gioco. Anche il Botticino Calcio subisce una sconfitta pesante in casa del Rodengo Saiano, mentre il Pompiano va a vincere ad Esine conquistando il terzo posto.

Il Borgo San Giacomo continua la striscia positiva di risultati battuta il Monte Isola 2012, pareggiano Dinamo Brescia –Pozzolengo, vince invece la Torcese Roncadelle sul Mucchio Selvaggio Barbariga.  

CLASSIFICHE  FINALI

SERIE “A”

  SQUADRA     PUNTI
 
TAU METALLI CHIARI 55
DEGA&GRAZIOLI ODIOPICCOLO.COM 32
POLISPORTIVA GIANICO –CAMUNA 32
F.C. KOMIT 32
U.I.S.P REZZATO 28
S.ANNA 2000 24
AMATORI TRAVAGLIATO 24
U.S. MONIGA DEL GARDA 21
SPORTING MONTICHIARI 20
TERMOIDRAULICA MASSETTI ROCCAFRANCA 20
AMATORI PARATICO ISEO 14
Z.R.T. AMATORI CASTENEDOLO 13

8° Giornata di Ritorno – gare del 7 Aprile 2019

F.C KOMIT MONIGA DEL GARDA 3 – 2
SPORTING MONTICHIARI SANT’ ANNA 2000 0 – 1
TERMOID. MASSETTI ROCCAFRANCA POLISPORTIVA GIANICO CAMUNA 0 – 2
Z.R.T CASTENEDOLO UISP REZZATO CALCIO 0 – 4
DEGA&GRAZIOLI ODIOPICCOLO.COM TAU METALLI CHIARI 0 – 2
AMATORI PARATICO ISEO AMATORI TRAVAGLIATO 1 – 3

SERIE  “B”

  SQUADRA       PUNTI
ASD LA TAMENI 38
A.S.D. SAMBER 84 34
AMATORI BAGNOLO MELLA 1973 34
AMATORI ORSA ISEO 33
LOVERS BENTIVOGLIO 1919 VISANO 30
U.S. ROVIZZA – SIRMIONE 27
LIBERTAS BAGNOLO 25
AMICI DEL BACIO PREVALLE 22
LAMPO ZIPPERS PALAZZOLO 21
G.S AVIS  ADRO 20
ASD PROVAGLIO IDRAULICA CADEI 20
CAMUNA FUBAL 18
 ALTA VELOCITA’ DESENZANO 14
   

8° Giornata di Ritorno– gare del 7 Aprile -2019

AMATORI ORSA ISEO LIBERTAS BAGNOLO MELLA 3 – 1
SAMBER 84 U.S ROVIZZA SIRMIONE 2 – 1
CAMUNA AMATORI BAGNOLO MELLA 1973   1 – 2
LOVERS BENTIVOGLIO VISANO 1919 ALTA VELOCITA’ DESENZANO 2 – 0
AMICI DEL BACIO PREVALLE AMAT. PROVAGLIO IDRAULICA CADEI 1 – 2
G.S. AVIS ADRO LAMPO ZIPPERS PALAZZOLO 2 – 2
RIPOSA  ASD LA TAMENI ********

SERIE  “C“

  SQUADRA       PUNTI
AMATORI BOTTICINO 37
INDEPENDIENTE 37
U.I.S.P. CALCIO RODENGO SAIANO 36
AMATORI POMPIANO 35
MG. MECCANICA AMATORI BUFFALORA 28
A.S.D. MONTE ISOLA 2012 24
POZZOLENGO 24
AMATORI SPORT BORGO S. GIACOMO 22
TORCESE RONCADELLE 22
A.S.D. EDEN ESINE 19
DINAMO BRESCIA 18
MUCCHIO SELVAGGIO BARBARIGA 9
   

8° Giornata di Ritorno – gare del 7 Aprile-2019

AMATORI BUFFALORA INDIPENDIENTE 3 – 1
EDEN ESINE AMATORI POMPIANO 2 – 4
UISP RODENGO SAIANO AMATORI BOTTICINO 2 – 1
SPORT BORGO SAN GIACOMO MONTE ISOLA 2012 1 – 0
TORCESE-RONCADELLE MUCCHIO SELVAGGIO BARBARIGA 1 – 0
DINAMO BRESCIA POZZOLENGO 0 – 0

9^ giornata di Ritorno per Il 24° Campionato Territoriale Notturno di calcio a 11 giocatori Over 35. Serie A L’I.p.s. Folgore continua a vincere, sta a guardare il Mondo del Pulito. Serie B, il Bsporting allunga sulle inseguitrici. Serie C gli Amici Volta Ce Bs dominano, si fa sotto L’Odiopiccolo Amaro 030.

In Seria A l’I.p.s Folgore dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana torna in campo e sconfigge 5-1 il Manerbio. Sta a guardare il Mondo del Pulito Mazzano che non va oltre il pari 1-1 con la Despar Supermercati in netta ripresa. Gli Avvocati dello Jus Sport Brescia fermano il cammino vittorioso del 25Zero10 pareggiando 1-1, altro pareggio di giornata è la gara tra Over 35 Ppz –Asd Lonato 2-2 dopo una gara combattuta.

La sorpresa di giornata senza dubbio la vittoria del Gso Monterotondo 4-1 sugli Over 35 Bagnolo Mella. Vittoria importante per il Manerba del Garda 3-1 sugli Amatori Pendolina, chiude la giornata l’ennesima sconfitta dell’Indomita Villanuova superata 3-0 dal Gam Acli Sarezzo.  

Classifica Serie A 9°Giornata di ritorno I.p.s. Folgore p.62; Il Mondo del Pulito Mazzano p.49; 25Zero10 p.44; Over 35 Bagnolo Mella p.35; Jus Sport p.34; Despar Supermercati p.33; Over35 Ppz p.32; Manerba del Garda p.29; Gam Acli Sarezzo p.28; Asd San Giacomo p.24; Asd Lonato Tecnocasa p.21; Indomita Villanuova. Gso Monterotondo p.19; Amatori Pendolina p.18; Over 35 Manerbio p.10; Riposa; Asd San Giacomo.  

In Serie “B” il Girone B è ancora lungo ma il Bsporting

comincia a essere padrone del Campionato, supera 3-1 il Roncadelle Calcio mentre l’Osteria Croce Bianca pareggia 1-1 con il Bovezzo agganciata al secondo posto dal Gsa San Paolo vittorioso 2-1 sul Ghedi. Terzi della Classe sono i ragazzi della Norton s’impongono fuori casa 4-1 sulla Mevar S.r.l Equipe 85. Rallenta l’Ipuma fermata sul pari 1-1 dagli Amatori I Venerdì da Leoni. Punti importanti per l’Ospitaletto Italgom batte 3-2 la Sepal Alluminio, punti d’oro anche per il S. Isidoro s’impone 2-0 sugli Amici del Bacio Prevalle.

Classifica Serie B – 9°Giornata di ritorno; Bsporting p.52 Osteria Croce Bianca, G.s.a San Paolo p.42; Norton F.c p.40; F.c Ipuma, p.36; U.s. Bovezzo p.32; Roncadelle Calcio, Sepal Alluminio, Venerdì da Leoni p.29; Over 35 Ghedi p.28; Mevar S.r.l. Equipre 85 p.27; Ospitaletto Italgom, S. Isidoro p.22; Il Mosaico p.18; Amici del  Bacio Prevalle p 14; Riposa Il Mosaico.

In Serie “C” Vincono gli Amici Volta Ce Bs 2-0 sull’Avis Poncarale Flero, sconfitti gli Over 35 Castenedolo 2-1 dagli Amici di Beppe & Carr. F.lli Bulfamante. Ne approfitta l’Odio piccolo Amaro 030 in netta ripresa dopo alcune gare altalenanti sconfiggono 6-0 la Celtica Bric Posatubi. Il Derby a distanza di Borgosatollo produce vittorie per entrambi le compagini, il Real Borgosatollo Tabaccheria F.lli Capra batte 1-0 il Verolanuova raggiungendolo in classifica mentre il Cdb Borgosatollo supera fuori casa 3-2 il Gdm Polisportiva Chiesanuova. Ancora una sconfitta per il Jsc Lyons Brixia sconfitti di misura 2-1 dal Sarezzo.   

Classifica Serie “C” 9°Giornata di ritorno: C’era una volta il Cebs p.53; Over 35 Castenedolo p.48; Odiopiccolo Amaro 030 p.45; I Ragazzi del Picchio, Avis Poncarale Flero p.44; Amatori Verolese, Real Borgosatollo Tabaccheria-Edicola Flli Capra p.40; Cdb Borgosatollo p.39 Brixia Commercialisti, p.22; Celtica Bric Posatubi, Amatori Sarezzo Gardone p.21; Amici di Beppe & Carr. F.lli Bulfamante, p.18; Noi Si Va Con Euromoda, p.17; Gdm Polisportiva Chiesanuova p.14; Lyons Brixia, p.7; Riposa I Ragazzi del Picchio    

Calcio Uisp Brescia al servizio di TUTTI

 Un Estate con NOI

La Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia comunica che il Coordinatore Calcio Uisp rimane a disposizione di tutte le società o realtà che intendono organizzare tornei notturni e/o manifestazioni sportive. La Storia della Uisp è nata 70 anni fa, oggi come allora fornisce tesseramenti e arbitri a tutte quelle realtà che decidono di affrontare un percorso calcistico ma hanno anche la necessità di sentirsi tutelati sotto il profilo amministrativo e assicurativo. Informazioni all’Uisp Brescia, tel. 03047191, chiedere del Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia Omar Fasulo o consultare il sito www.uisp.it/brescia; o l’email calcio.brescia@uisp.it



VIVICITTA’ “Porte – Aperte” 24^Edizione

Casa Reclusione di Verziano

La manifestazione podistica Vivicittà Porte Aperte” si è svolta Sabato 6 aprile all’interno della Casa Reclusione di Verziano. Hanno partecipato 325 studenti di vari istituti scolastici ed un centinaio di persone private della libertà personale. Otto gli Istituti Scolastici superiori cittadini partecipanti: “Leonardo”, “Mantegna”, ”Fortuny”, ”Copernico”, “Calini”, “Abba-Ballini“, “P. Sraffa”, “O. Tartaglia” e due della Provincia  “Lorenzo Gigli ” di Rovato e “ Don Milani “ di Montichiari. Lo stesso giorno alle ore 10.30 la Manifestazione è approdata anche nelle Carceri di Milano, Biella e Voghera. Lo slogan della manifestazione “L’uguaglianza è in gioco”, ma non è stato solo uno slogan; infatti, le persone private della libertà personale e studenti hanno camminato e corso insieme con la consapevolezza di trasmettere un messaggio di partecipazione e di uguaglianza. Anche l’edizione 2019 ha visto, per il terzo anno consecutivo, la partecipazione di una piccola, ma molto significativa, presenza di detenuti della Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia. La gara competitiva si è svolta sulla distanza di 6 km per gli Uomini e di 3 km per le donne, la non competitiva per gli studenti di 3Km. La manifestazione di “sport per tutti”, è inserita nel “Progetto-Carcere” dell’Uisp di Brescia, patrocinata dal Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale), dalla Fondazione ASM Brescia, in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio” Onlus di Brescia, ha registrato anche quest’anno una straordinaria partecipazione di atleti (sia interni che esterni) concludendosi con un meritato ristoro e con le premiazioni alla presenza  della Direzione della Casa Reclusione di Verziano: la Direttrice Francesca Paola Lucrezi, la Comandante Daniela Di Mase  e il Consigliere Comunale con delega allo Sport Fabrizio Benzoni. La Direttrice ha ricevuto un riconoscimento come atto di sincero ringraziamento per l’indispensabile e convinta collaborazione da parte della Direzione e di tutto il personale di Polizia Penitenziaria, donato dalla Responsabile del Progetto Carcere Bruna Paghera e dal Responsabile dei tornei di calcio Uisp Luciano Ungaro. In tutti gli interventi è stata ribadita la necessità di tenere vivo il legame tra la vita dei ‘reclusi’ (reclusi …ma non esclusi!) e la società civile, favorendo l’ingresso in carcere delle realtà scolastiche e sportive, attraverso lo sport come strumento importantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *