Calcio Uisp Brescia

48° Torneo di Calcetto – Casa Circondariale Nerio Fischione

Partecipazione e Gioia per la Festa delle premiazioni del 48° torneo di calcetto che si è svolta Venerdì 21 dicembre, nella Casa Circondariale di Brescia “Nerio Fischione”. Il torneo si è svolto all’interno dell’Istituto Penitenziario tra le persone privare della libertà personale delle varie sezioni nel periodo ottobre –dicembre. L’evento sportivo è una delle tante iniziative inserite nel “Progetto Carcere” che da oltre 34 anni Uisp Comitato Territoriale di Brescia propone nelle carceri Bresciane.                                                                    Presenti all’evento un centinaio di ristretti, per Uisp Ivano Baldi Presidente, Bruna Paghera Referente del Progetto Carcere e Luciano Ungaro Responsabile area solidarietà della struttura di attività calcio.

A sottolineare l’importanza dell’evento la presenza di Roberto Cammarata, Presidente del Consiglio Comunale di Brescia, e Alfredo Ghiroldi Responsabile della Comunicazione per la Fondazione Asm.

Premiate le 4 squadre finaliste: 1^ classificata sez. SUD 3 – 2^ classificata sez. SUD 4 – 3^ classificata sez. NORD 1 – 4^ classificata sez. NORD 4.  

A tutte le squadre partecipanti è stata consegnata la coppa, materiale sportivo magliette, e palloni. Una targa è stata consegnata alla Direzione del Carcere per ringraziare tutto il Personale di Polizia Penitenziaria per la collaborazione e disponibilità.                                                                                                        Il momento atteso della festa, oltre le premiazioni, è stato il concerto del gruppo “Poddighe Acoustic Duo” con la cantante Nadia Busi e la figlia Antea, che hanno suonato con tanta energia positiva, portando un messaggio sincero di vicinanza. Sport e musica un trait d’union tra “chi sta dentro” e “chi sta fuori” dal carcere e per affermare che il rispetto della dignità umana non si acquista per meriti e non si perde per demeriti.

In occasione delle feste di Natale le attività saranno sospese e riprenderanno nel 2019. Nella Casa Circondariale Nerio Fischione le prime iniziative saranno il 49° Torneo di calcetto e la 11^ edizione del torneo di volley. Ringraziamo la Direzione e tutto il Personale di Polizia Penitenziaria per la collaborazione e disponibilità alla fattibilità del Progetto Carcere Uisp, realizzato con l’Associazione Carcere e Territorio – Onlus Brescia, e in collaborazione con il Comune di Brescia e Fondazione Asm.

Il 24° Campionato Territoriale Notturno di calcio Over 35 a 11 giocatori dopo la sosta natalizia tornano in campo con le prime gare di campionato a partire da lunedì 14 gennaio 2019.  

Si presume che con i rinforzi che ogni squadra ha posto alle proprie compagini i campionati di ogni categoria riserveranno un ritorno di stagione con tante sorprese. Infatti, dal 1 al 31 gennaio si aprirà il calcio mercato al solo scopo di migliorare le formazioni già esistenti. Ogni squadre avrà la possibilità di rinforzarsi oppure di lasciare andare i scontenti che non hanno trovato posto nella loro rispettiva rosa di appartenenza.  

In Serie “A” prevale sempre l’indiscussa forza dell’I.p.s. Folgore. Certo è, la sua supremazia non è più assoluta come quella delle trascorse stagioni.

Il Mondo del Pulito Mazzano, seconda, darà filo da torcere ai campioni indiscussi. Si lotta invece in fondo alla classifica per non retrocedere, Over 35 Manerbio, Gam Acli Sarezzo e Amatori Pendolina.  

Classifica Serie A 10°Giornata –I.p.s. Folgore p.29; Il Mondo del Pulito Mazzano p.25; Over 35 Bagnolo Mella p.19 Over 35 Ppz, 25Zero10 p.18; Despar Supermercati p.15; Asd Lonato p.12; Jus Sport  Brescia, Asd San Giacomo, G.s.o Monterotondo p.11; Indomita Villanuova p.10; Over 35 Manerbio, Manerba del Garda  p.8; Gam Acli Sarezzo, p.6; Amatori Pendolina p.3;  

In Serie “B”: Osteria Croce Bianca è la rivelazione  del Campionato domina il girone B assieme al Bsporting neo promossi. Un girone sicuramente entusiasmante dato le squadre che si raccolgono in un fazzoletto di pochi punti. Classifica Serie B – 10°Giornata; Osteria Croce Bianca, Bsporting p.25 G.s.a San Paolo p.20; Mevar S.r.l Equipe, Ipuma p.17 Venerdì da Leoni p.16; U.s Bovezzo p.15; Sepal Alluminio Over 35 Ghedi, Norton F.c. p.14 Roncadelle Calcio p.11 S. Isidoro, Il Mosaico p.10; Over  Ospitaletto p.5; Amici del  Bacio Prevalle p 4; In Serie “C” l’Over 35 Castenedolo rimane in vetta alla classifica godendosi la sosta natalizia da capolista indisturbata. Immediatamente dietro il momento positivo degli Amici Volta Ce Bs, rincorsi dagli Amatori Verolanuova. Ottimo avvio di stagione per i Ragazzi del Picchio la scorsa stagione si sono appesi al petto il nome di squadra con il maggior fair play. Cammino davvero difficile invece per i Lyons Brixia ancora a zero punti.

Classifica Serie “C” 10°Giornata : Over 35 Castenedolo p.26; C’era una volta il Cebs p.24; Amatori Verolese p.23; I Ragazzi del Picchio p.22; Cdb Borgosatollo p.22; Odio piccolo Amaro 030, p.21; Cdb Borgosatollo, Avis Poncarale Flero p.19; Brixia Commercialisti p.15; Real Borgosatollo Tabaccheria-Edicola Flli Capra p.12; Amatori Sarezzo Gardone p.10; Noi Si Va con Euromoda p.8; Celtica Bric Posatubi p.7; Amici di Beppe & Carr. Flli. Bulfamante, p.6; Gdm Polisportiva Chiesanuova p.2; Lyons Brixia, p.0; Riposa Lyons Brixia  

34° TORNEO MEMORIAL “GIANCARLO ZAPPA” a 7 giocatori

Riprendono sabato 12 febbraio all’interno della Casa di Reclusione di Verziano le partite del 34° torneo di calcio Uisp a sette giocatori, dedicato a “Giancarlo Zappa” Magistrato, giudice di Sorveglianza, promotore del Volontariato in carcere. Le gare: Detenuti “B” – Uisp Bergamo, seguirà Bsporting –I Sans Papiers capo classifica, mentre Le persone private della libertà personale stentano a decollare in calo di risultati positivi. Non solo sport, a febbraio ci sarà un incontro formativo sulla realtà carceraria cittadina con gli studenti che parteciperanno alla Corsa podistica Vivicittà “Porte Aperte” prevista per il 6 aprile.

PALLAVOLO: I risultati del Campionato Misto

9^ di Andata Serie “A” = Esti Volley Barghe-Polisportiva Castel Mella 3-0; Niù Lizard Ghedi-Leonessa Libertas BS Papetti Industrial Frigo 3-2; Atlantide Pallavolo BS-Calcinato Dodgeball VT 3-0; AS Mens Libera Liberamente 309 Montichiari-GSO SMV Piamarta BS 3-1; Chiosco Bar Volley a Pala! ASD Polisportiamo-Pallavolo Nuvolera 3-1; Nuova Fattoria Polisportiva Chiesanuova-Intermedia Volley Medole 3-1. Classifica = Barghe p.24; Montichiari p.22; Chiesanuova p.21; Medole p.17; Palazzolo p.16; Atlantide p.15; Leonessa p.12; Castel Mella p.10; Ghedi/Calcinato p.8; SMV p.6; Nuvolera p.3.

3^ di Ritorno Serie “B” = “Azzurro”: Only Volley-CLB Route 66 USD San Michele Travagliato 2-3; Pavonese Volley-BedizzolexBedizzole 3-1. Classifica: Pavonese p.14; XElle p.13; CLB Route 66 p.11; Bedizzole p.8; Only Volley p.2. “Bianco”: Makhai Volley-Polisportiva Collebeato “Il Colle 2.0” 0-3; Sebina Volley-The Unicorn Pub Euplo Natali BS 3-0. Classifica: Sebina p.17; Il Colle p.16; Euplo Natali p.9; Torbole/Makhai p.3. “Giallo”: Volley Cologne-ACLI Sarezzo 3-2; Rebelòt Volley US Stella Rossa-ID&A Ghost Volley CUS BS 1-3. Classifica: Ghost Volley p.16; Cologne p.15; Sarezzo p.14; Evolution p.3; Rebelòt p.0. “Rosso”: USO San Domenico Savio-Xander Collebeato 1-3; 2 Birre al Baccanale 2.0 Castegnato-Dragon Volley 3-2. Classifica: Roncadelle p.18; Xander p.15; San Domenico p.9; Castegnato p.5; Dragon Volley p.1. “Verde”: Pallavolo San Zeno-Le Dò Sante BS 3-1; GS San Martino d/B-Reparto Stampa 3-0. Classifica: San Martino p.17; San Zeno p.16; Le dò Sante p.8; Castegnato p.7; Reparto Stampa p.0.

Sono aperte le adesioni al Corso gratuito per arbitri di volley misto; età compresa tra i 15 ed i 60 anni con il certificato per attività non agonistica. Sarà previsto un rimborso per ogni gara effettuata e le serate si terranno al Circolo UISP “Vivicittà” di Via B. Maggi, 9 a Brescia. Per info 392 2901030.Seguite sempre i canali social ufficiali di Facebook sia la pagina web www.uisp.it/brescia Se volete invece altre info scrivete a pallavolo.brescia@uisp.it

  41° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11

Tornano in campo le gare del 41°campionato Territoriale dilettanti Calcio a 11 con l’11^giornata a partire da Domenica 27 Gennaio. In Serie “A” nel frattempo la Tua Metalli Chiari si gode il suo momento felice da capo classifica con 11 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Polisportiva Gianico- Camuna, mentre le  manifestazione della Coppa Regionale riprenderanno a Marzo con gli impegni delle Squadre Bresciane titolate allo sprint finale per aggiudicarsi il lascia passare verso la fase finale di Cesenatico il prossimo 8 e 9 giugno. 

In Serie “B” i ragazzi dell’Asd la Tameni 1994 guardano tutti dall’alto, laureata campione d’inverno con otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Lovers Bentivoglio Visano 1919. Difficoltoso invece il cammino dei neo promossi Amatori Orsa Iseo, dopo un  meraviglioso campionato la scorsa stagione, quest’anno non riescono ad essere costanti nelle prestazioni, a dimostrazione della loro posizione in classifica. Stessa sorte per la Lampo Zippers Palazzolo, un grande gruppo che non riesce a cogliere i frutti sperati. Gongola invece la Samber 84 definita nel 2018 la castiga grandi è riuscita a fermare tutte le prime della classe, aspira alla serie A.

In Serie “C” Lo scontro diretto tra Botticino e Independiente ha chiuso il 2018 consegnando ad entrambi un futuro da Serie B, un pareggio rocambolesco non ha creato dolori a nessuno. Gli Amatori Buffalora hanno iniziato a raccogliere i risultati tanto attesi, dopo il bel gioco giungono alla vittoria contro una delle squadre più compatte, gli Amatori Pompiano, quest’ultima può lottare per una posizione di prestigio nel campionato Uisp.  Certo è, ci sono anche gli Isolani del Monte Isola 2012 non fanno sconti a nessuno  continuando a macinare punti con due gare da recuperare potrebbero essere la sorpresa del girone C, idem per gli Amatori Storici dell’Uisp Calcio Rodengo Saiano, la loro esperienza è un osso duro per tante squadre, mentre Dinamo Brescia e Torcese Roncadelle sono alla ricerca della  forma migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *