Calcio Uisp Brescia

Ultimo atto del 2018 per il 41° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11 giocatori giunto alla 10^giornata,riprenderà il 14 Febbraio 2019.

Serie A, Tau Metalli Chiari da record un filotto di dieci vittorie consecutive, nessuno tiene il passo dei Chiarini. Serie B, la Tameni 1994 solitaria al comando è promossa campione di inverno. Serie C Botticino e Independiente nello scontro diretto si dividono la posta in gioco.  

In Serie “A” Tau Metalli Chiari giunta alla sua decima vittoria consecutiva sembra non avere rivali, battuta anche Termoidraulica Massetti Roccafranca, mentre la rivale concorrente Polisportiva Gianico Camuna, seconda in classifica viene fermata sul pari dal Moniga del Garda. Tre vittorie consecutive dopo un avvio di stagione difficoltoso il Sant’Anna 2000 approda al quarto posto imponendosi contro l’F.c Komit. La Dega&Grazioli Odiopiccolo.com vince e spinge al penultimo posto gli Amatori Paratico Iseo. I campi ghiacciati sono padroni del pareggio delle gare tra Rezzato –Montichiari e Amatori Travagliato –Z.r.t. Castenedolo, la prima terminata senza reti, mentre la seconda un gol per parte.  

In Serie “B” la Tameni 1994 si laurea campione di inverno con otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Lovers Visano Bentivoglio 1919, il poker rifilato agli Amatori Provaglio Idraulica Cadei conferma il stato di forma dei ragazzi di Nave. Un Pareggio che serve a poco quello tra U.s Rovizza Sirmione –Amatori Orsa Iseo.

Il Derby di Bagnolo non consegna al campionato ne vinti ne vincitori. Le porte rimangono inviolate nonostante i costanti attacchi dei giovani ragazzi della Libertas Bagnolo. Certo è, il risultato è frutto dell’esperienza degli Amatori Bagnolo Mella 1973, il pubblico presente gradisce nonostante il pari. Mai come quest’anno il Visano naviga nelle alte posizioni di classifica, vittoria e secondo posto. La Lampo Zippers Palazzolo stende con un poker l’Alta Velocità Desenzano, mentre la G.s. Avis Adro sconfiggono gli Amici del Bacio Prevalle.  

In Serie “C” Lo scontro diretto tra Botticino e Independiente è lo specchio dell’ottimogioco prodotto dalle due squadre in questo campionato, rimangono invariate le posizioni, Botticino primo la squadra cittadina seconda.Gli Amatori Buffalora raccolgono il risultato tanto atteso, dopo il bel gioco giungono alla vittoria contro una delle squadre più compatte gli Amatori Pompiano.  Due pareggi nel girone, il primo a porte inviolate Mucchio Selvaggio Barbariga –Uisp Calcio Rodengo Saiano, mentre il secondo tra Dinamo Brescia –Torcese Roncadelle termina con due gol per parte dopo una gara molto combattuta. Gli Isolani del Monte Isola 2012 non fanno sconti all’Eden Esine rifilandogli una cinquina.

Il 24° Campionato Territoriale Notturno di calcio Over 35 a 11 giocatori si ferma per la sosta natalizia riprenderà lunedì 14 Gennaio 2019 .

Over 35 Serie A, il Mondo del Pulito Mazzano prova la rincorsa all’I.p.s Folgore sempre prima al comando.  Over 35 Serie B, il duo di testa, Bsporting e Osteria Croce Bianca continuano a vincere. Over 35 Serie C, Gli  Over 35 Castenedolo soli al comando inseguiti dagli Amici Volta Cebs

In Seria A l’I.p.s Folgore vince 3-0 sugli Over 25Zero10 seguita dal Mondo del Pulito Mazzano che tiene il passo dopo la vittoria contro gli Avvocati dello Jus Sport Brescia 2-1 fuori casa. Indomita Villanuova –Despar Supermercati e Asd San Giacomo –Manerba del Garda si fermano sul pari entrambi 1-1. Vittorie esterne per Gso Monterotondo che va a vincere 1-0 in casa degli sfortunati Amatori Pendolina, mentre gli Over 35 Bagnolo Mella a sorpresa s’impongono 2-1 sul campo degli Amatori Asd Lonato Tecnocasa.

Classifica Serie A 10°Giornata –I.p.s. Folgore p.29; Il Mondo del Pulito Mazzano p.25; Over 35 Bagnolo Mella p.19 Over 35 Ppz, 25Zero10 p.18; Despar Supermercati p.15; Asd Lonato p.12; Jus Sport  Brescia, Asd San Giacomo, G.s.o Monterotondo p.11; Indomita Villanuova p.10; Over 35 Manerbio, Manerba del Garda  p.8; Gam Acli Sarezzo, p.6; Amatori Pendolina p.3; Riposa Over 35 Manerbio   

In Serie “B” la rinata Osteria Croce Bianca continua a vincere un secco poker 4-0 a carico del San Paolo, a pari punti il Bsporting di misura s’impone fuori casa 1-0 sulla Sepal Alluminio. Ospitaletto Italgom sempre in difficoltà perde di misura 2-1 contro il Bovezzo, stessa sorte per la Mevar S.r.l Equipe 85 superata 2-1 dall’ottima prestazione del Roncadelle Calcio.

Il Mosaico in un difficile terreno stende 1-0 i ragazzi dell’Ipuma, mentre la Norton f.c. e Venerdì da Leoni rifilano un travolgente 3-0 a S. Isidoro, e Amici del Bacio Prevalle sempre ultimi in classifica.   

Classifica Serie B – 10°Giornata; Osteria Croce Bianca, Bsporting p.25 G.s.a San Paolo p.20; Mevar S.r.l Equipe, Ipuma p.17 Venerdì da Leoni p.16; U.s Bovezzo p.15; Sepal Alluminio Over 35 Ghedi, Norton F.c. p.14 Roncadelle Calcio p.11 S. Isidoro, Il Mosaico p.10; Over  Ospitaletto p.5; Amici del  Bacio Prevalle p 4;  Riposa Over 35 Ghedi     

In Serie “C” gli Over 35 Castenedolo vincono di larga misura 8-0 sulla sfortunata malcapitata Celtica Bric Posatubi, inseguiti dagli Amici Volta Cebs che s’impongono 1-0 nello scontro diretto con i Ragazzi del Picchio. I Brixia Commercialisti sono la rivelazione del campionato sempre in emergenza riescono a fermare sul pari gli Amatori dell’Odiopiccolo Amaro 030.

Al terzo posto dopo la vittoria 3-1 sul Cdb Borgosatollo si colloca la Verolese, mentre dopo una serie di risultati negativi l’Avis Poncarale Flero s’impone 3-1 contro la Gdm Polisportiva Chiesanuova. Chiude la giornata il Real Borgosatollo Tabaccheria Edicola F.lli Capra vincente fuori casa 5-2 sugli Amici di Beppe Carrozzeria Bulfamante.

Classifica Serie “C” 10°Giornata : Over 35 Castenedolo p.26; C’era una volta il Cebs p.24; Amatori Verolese p.23; I Ragazzi del Picchio p.22; Cdb Borgosatollo p.22; Odio piccolo Amaro 030, p.21; Cdb Borgosatollo, Avis Poncarale Flero p.19; Brixia Commercialisti p.15; Real Borgosatollo Tabaccheria-Edicola Flli Capra p.12; Amatori Sarezzo Gardone p.10; Noi Si Va con Euromoda p.8; Celtica Bric Posatubi p.7; Amici di Beppe & Carr. Flli. Bulfamante, p.6; Gdm Polisportiva Chiesanuova p.2; Lyons Brixia, p.0; Riposa Lyons Brixia   

Summer Cup, Coppa Lombardia e Torneo Regionale vanno in vacanza, arrivederci a Marzo 2019.

La manifestazione Regionale riprenderà a Marzo 2019, decisivi saranno gli incontri dell’anno venturo per aggiudicarsi il lascia passare per la fase Finale di Cesenatico. Gli Incontri del Torneo Regionale: domenica 17 Marzo 2019 U.s. Cicognara (MB)-Termoidraulica Massetti Roccafranca (BS), riposa il Rezzato (BS). Coppa Lombardia: domenica 24 Marzo 2019 Umbo United (MI)S. Anna 2000 (BS, stessa data Atletico Area (MB)-Amatori Paratico Iseo. Summer Cup: domenica 10 Marzo 2019 U.s Rovizza Sirmione (BS)-F.c. Concorezzo (MB), mentre i detentori del titolo la Tameni (BS) giocherà domenica 24 marzo 2019 con l’Asd Juniors Cerlongo (MN).  

Festa di Santa Lucia 14 dicembre 2018

Casa di Reclusione di Verziano

Entusiasta partecipazione delle Mamme persone private della liberta personale e degli operatori Uisp, alla Festa di Santa Lucia che si è tenuta venerdì 14 dicembre all’interno della casa di Reclusione di Verziano, organizzata dalla Uisp di Brescia nell’ambito del “Progetto carcere“.

Dopo il torneo di pallavolo femminile giocato nel campo in erba nei mesi di settembre e ottobre, la festa di Santa Lucia è stata una giornata di festa e di convivialità tra le ristrette e gli operatori sportivi Uisp.

Il programma è stato il seguente: spettacolo con il gruppo musicale “Poddighe Acoustic Duo” e la cantante Nadia Busi, esibizione delle ristrette che hanno seguito il corso di canto, rinfresco e un dono (prodotti per l’igiene e dolci) a tutte le ristrette.

Il repertorio musicale ha favorito la partecipazione delle presenti che hanno cantato e ballato. L’impegno e la passione della maestra Nadia Busi, nell’insegnare canto alle ristrette nella Casa di Reclusione di Verziano, concretamente si è potuto vedere nella buona esibizione, delle stesse con brani non facili, esempio Vasco Rossi, Concato, Giorgia. A tutte è stato rilasciato un attestato di partecipazione a cura di Uisp.

La musica ha fatto dimenticare per alcune ore i dolori e le ferite che ciascuno vive dentro di sé.L’impegno dei volontari nel progetto carcere di Uisp vuole testimoniare e affermare l’importanza di considerare valore il rispetto della persona umana, e l’importanza dell’inclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *